Drammaturgia  
 

Che cos'è l'amor
RECITAL MUSICALE

Che succede quando una donna immagina il suo sogno d’amore nell’intimità della sua dimora?
Un nuovo amore è sempre l’occasione giusta per sorridere alla vita e cantare l’idea di un futuro migliore, o anche e soprattutto il momento del dubbio e dell’incertezza per tutto quello che verrà?

In un angolo di fantasia, tra parole, ricordi, speranze, e canzoni, una giovane donna cerca delle risposte. Nelle sue divagazioni canore, tre musicisti la accompagnano passo passo, custodendo tra le note, il sogno segreto di un amore intenso e duraturo. Come fossero figure dell’immaginario, recuperate dalla memoria di un vecchio caffè chantant, o usciti dalle pagine di un fumetto d’altri tempi, questi angeli custodi di un sogno d’amore, traducono in musica i pensieri della ragazza che, rapita dalle sue emozioni, canta il suo futuro amore.

Questi momenti di intimità, tutti al femminile, sono raccontati attraverso canzoni d’autore, al suono ora di un ritmo jazz, ora di una melodia popolare, ora di un noto brano della tradizione cantautoriale.

Condizioni d'uso
Il testo è tutelato dalla S.I.A.E.
Contattare gli autori.
Riferimenti:
Autore:  FEDERICO CARAMADRE
Autore:  ALESSANDRA DI BARI
Codice Autore: 122185

 

Tra sogni e speranze di una giovane donna innamorata, lo spettacolo restituisce uno spaccato tutto al femminile sull’interpretazione di questo folle folle amore.

Un testo teatrale di Federico Caramadre
http://www.federicocaramadre.com